40- MIXTEAMPROJECT 2.0

MixTeamProject 2.0 un nome che identifica la rivoluzione... l'evoluzione di un sistema, di un progetto. Erano i primi giorni di Ottobre del 2010, quando in concomitanza con l'anniversario dei 15 anni della fondazione del MixTeamProject e dopo la visita al cimitero per gli 11 anni dalla scomparsa di Fabio Mion, io e MassimilianoM. decidemmo il futuro del nostro storico progetto, questa volta in maniera definitiva, abbandonando per sempre l'idea di aprirsi alle collaborazioni esterne che avevano portato con il progetto DIGITAL RADIO NETWORK, solo atriti e confusione. Avevamo da poco fissato la data della fondazione del MixTeamProject al 1 Ottobre 1995 dopo esserci incontrati il 06 Ottobre 2010 per brindare ai 15 anni del team ricordando anche l'amico scomparso, quando fu presa dopo pochi giorni, la decisione di iniziare il progetto discografico con diffusione globale negli store di musica più famosi, progetto che ci avrebbe catapultati nuovamente ai gloriosi ed indimenticabili anni passati a creare musica nella mitica NOISEROOM© Il progetto DIGITAL RADIO NETWORK nonostante ricalcasse LE VERE ORIGINI di come era stato concepito il MixTeamProject inizialmente, ovvero quello di un gruppo di DJ's atto alle LIVE PERFORMANCE di sola musica mixata, non ebbe la giusta risposta tra noi membri storici del MixTeamProject come invece sperato, tanto che DIGITAL RADIO NETWORK divenne un progetto "per gli altri" e non per la vera anima del gruppo.

Poco dopo grazie a MassimilianoM. che mise a disposizione del team casa ed attrezzature, ci ritrovammo tutti e 3 a realizzare della buona computer music, permettendoci così con un'unica location, di iniziare un vero progetto di collaborazione di gruppo e non più "differito" come invece stavamo ultimamente facendo con il progetto radiofonico. Le realizzazioni audio divennero sempre più complete e raffinate tanto da dover iniziare a pensare con quale nome pubblicarle. Con quale nome pubblicarle? Ebbene si... Il problema del nome sorse diverse volte perchè ci furono svariate occasioni in cui il marchio MixTeamProject rischiò di scomparire definitivamente per una serie di motivi legati al "nuovo progetto" (che poi tanto nuovo non era) di fare musica. Il ritrovarci dopo diversi anni, la decisione del genere, l'organizzare la nuova distribuzione discografica attraverso store digitali, lo sforzo nel comprendere l'uno le esigenze dell'altro, erano a detta di molti.. "fattori di cambiamento" e pertanto sorgeva il bisogno di "dover per forza" cambiare nome, in quanto la "reunion" aveva generato "un nuovo progetto" lontano dal vecchio. La cosa non aveva decisamente alcun senso e fondamento ed il tempo infatti sfatò la cosa. MixTeamProject per quanto poco, era comunque più conosciuto e pubblicizzato dell'eventuale nuovo marchio ed era pertanto assurdo cancellare anni investiti (personalmente) nel rendere MTP un marchio pubblico, per una decisione insensata legata forse al desiderio di innovazione e cambiamento... in questo caso anche del nome. MixTeamProject essendo sin dalla sua nascita un MARCHIO che ha e continua a rappresentare "un'evoluzione artistica" e non a detta di molti un progetto "definito", può continuare a rappresentare qualsiasi nuovo progetto musicale, in quanto esso è un MARCHIO non associabile ad un determinato "ruolo".

Questo diverbio tra chi voleva e chi no cambiare il nome continuò a saltare fuori con una certa costanza, fino a quando stufo dei continui cambiamenti che dovetti fare al sito, alla sigla di HOUSE CIRCUS (ultimo radio show del progetto DIGITAL RADIO NETWORK rimasto ancora attivo prima della sua definitiva sopressione avvenuta Sabato 31 Dicembre 2011) e con esso tutto l'iter legato al marketing e alla pubblicità, mi opposi personalmente decidendo che con o senza i miei collaboratori, avrei continuato ugualmente con il MixTeamProject ANCHE SOLO (come mi era gi capitato negli anni precedenti) perchè 2 anni prima nel 2009 mi fu chiesto di riaprire il progetto ed ora non potevo nuovamente chiuderlo per i capricci di qualcuno.

Oggi MixTeamProject un progetto senza eccessive pretese, gli anni di duro sacrificio passati al servizio di radio, club e privati hanno fatto il loro lento decorso, ogni tipo di soddisfazione stata raccolta nei settori in cui ha operato... e sempre a pieni voti. Non ci sentiamo pi motivati ad investire tempo e risorse oltre la semplice passione, siamo diventati grandi ed ora giunto il momento di raccogliere altri frutti dalla vita, godendoci il nostro progetto con la spensieratezza di una volta senza nulla pi pretendere. Grazie alla reunion l'obbiettivo di ritrovarci a far musica si compiuto, evidenziando come lo era stato nel 1995, che anche oggi... il vero spirito del nostro progetto musicale quello di essere nato per creare un'AGGREGAZIONE ARTISTICA.

Con questo nostro ritrovato percorso artistico, vogliamo continuare a ricordare l'amico FabioM. nei nostri progetti, come se lui fosse ancora qui con noi, come se non fosse mai morto... una decisione che continuerà a tenergli la mano, creando un ponte tra terra e paradiso... dove magari un giorno ci ritroveremo tutti... e allora, come nel 1995, sarà nuovamente MixTeamProject.

 

Copyright © MixTeamProject.com