Al
fine di continuare con la realizzazione di jingles e spot radiofonici,
decisi dato il periodo di magra con lo studio con il quale collaboravo,
di non dover più dipendere da qualcuno attendendo che arrivassero
le richieste di montaggi. Organizzai quindi ogni minima cosa, dal
sito per promuovere la mia attività di studio jingle&spot,
al processo lavorativo da seguire. Il problema iniziale fu la disponibilità
e la qualità delle voci da utilizzare, dovemmo gestire la
cosa solo tra noi amici utilizzando le nostre voci.
SPOT TRATTO
DAI NOSTRI ARCHIVI (2004):
Fonte audio acquisita da Computer
Spot
L'E.N.P.A.L.S. mi
assegnò il codice 111, "Stabilimenti di produzione cinematografica"
con la qualifica di fonico.
FOTO ISCRIZIONE
TRATTA DAI NOSTRI ARCHIVI: (clicca per ingrandire)
Nel 2004 dopo soli
2 mesi dalla mia iscrizione presso l'enpals, fui contattato da uno
studio editoriale di Milano, gestore del giornale "Bella"
con tiratura nazionale, per la realizzazione di uno spot che sarebbe
girato poi su RadioItaliaSoloMusicaItaliana. Rimasi impietrito alcuni
secondi, era arrivata la mia grande opportunità come studio
autonomo, ma conscio del fatto che non potevo ottenere un risultato
accettabile per un progetto di tali dimensioni, dovetti appoggiarmi
a voci esterne.
COPERTINE
TRATTE DAI NOSTRI ARCHIVI: (clicca per ingrandire)
Con l'evento dello
spot nazionale "Bella" dovetti appoggiarmi a studi esterni
per un fattore di qualità palesemente evidente in fatto di
speakers, questa situazione mi spronò quindi a lavorare in
sinergia con altri studi per la sola fornitura delle voci. Radio,
WebRadio, privati ed agenzie di spettacolo iniziarono ad affidarsi
al MixTeamProject.
|