36- SPOT AUTONOMI

Al fine di continuare con la realizzazione di jingles e spot radiofonici, decisi dato il periodo di magra con lo studio con il quale collaboravo, di non dover più dipendere da qualcuno attendendo che arrivassero le richieste di montaggi. Organizzai quindi ogni minima cosa, dal sito per promuovere la mia attività di studio jingle&spot, al processo lavorativo da seguire. Il problema iniziale fu la disponibilità e la qualità delle voci da utilizzare, dovemmo gestire la cosa solo tra noi amici utilizzando le nostre voci.

SPOT TRATTO DAI NOSTRI ARCHIVI (2004):

Fonte audio acquisita da Computer

Spot

L'E.N.P.A.L.S. mi assegnò il codice 111, "Stabilimenti di produzione cinematografica" con la qualifica di fonico.

FOTO ISCRIZIONE TRATTA DAI NOSTRI ARCHIVI: (clicca per ingrandire)

Nel 2004 dopo soli 2 mesi dalla mia iscrizione presso l'enpals, fui contattato da uno studio editoriale di Milano, gestore del giornale "Bella" con tiratura nazionale, per la realizzazione di uno spot che sarebbe girato poi su RadioItaliaSoloMusicaItaliana. Rimasi impietrito alcuni secondi, era arrivata la mia grande opportunità come studio autonomo, ma conscio del fatto che non potevo ottenere un risultato accettabile per un progetto di tali dimensioni, dovetti appoggiarmi a voci esterne.

COPERTINE TRATTE DAI NOSTRI ARCHIVI: (clicca per ingrandire)

Con l'evento dello spot nazionale "Bella" dovetti appoggiarmi a studi esterni per un fattore di qualità palesemente evidente in fatto di speakers, questa situazione mi spronò quindi a lavorare in sinergia con altri studi per la sola fornitura delle voci. Radio, WebRadio, privati ed agenzie di spettacolo iniziarono ad affidarsi al MixTeamProject.

 

Copyright © MixTeamProject.com