11- HINFERNO©

Si sa, non è certamente facile organizzare un evento di una certa importanza come lo è il capodanno, la responsabilità di un giorno così delicato per molti, grava sulle spalle di chi organizza l'evento. Ma noi eravamo pronti a dimostrare ciò che in realtà eravamo. Fu pensata ed organizzata quindi ogni cosa, dalla musica con una consolle prestigiosa, alle luci costruite appunto per l'evento da MassimilianoM. e FabioM. senza dimenticare l'animazione sempre di FabioM. nelle vesti di LUCIFERO. I preparativi furono studiati per ben 3 mesi, mi ricordo ancora l'impegno nel disegnare rigorosamente a mano l'invito della serata, passai diverso tempo ad elaborarlo con continue aggiunte e modifiche. Applicai diverse tecniche di disegno, l'effetto finale fu davvero soddisfacente. Dato che la realizzazione dell'invito fu fatta a mano e non a computer, spesso necessitai di apporre correzioni e modifiche, furono quindi aggiunte scritte, elementi decorativi ed addirittura la copertina della cassetta della serata !

FRONTE/RETRO INVITO TRATTO DAI NOSTRI ARCHIVI: (clicca per ingrandire)

Quel periodo fu contrastato dalle perizie del locale da parte di MassimilianoM. alias MaxTrance (io e lui ne ricordiamo 2) per provvedere alla buona riuscita della serata attraverso la gestione di 3 stereo, 1 tastiera, 1 giradischi e 6 luci strobo.

APPUNTI TRATTI DAI NOSTRI ARCHIVI: (clicca per ingrandire)

La soddisfazione all'apertura della serata con l'esecuzione della sigla costruita da DedeDJ per l'evento, fu enorme, ricordo la creatività nel pensarla, dovetti registrare l'audio del film "La Casa" e montarlo sulla base di un film altrettanto famoso, il risultato lo potete sentire... anche questo montaggio fu fatto grazie all'utilizzo ancora una volta del mitico "CAVO".

SIGLA TRATTA DAI NOSTRI ARCHIVI (1995):

Fonte audio acquisita da Cassetta

Hinferno sigla

Eravamo certi che la festa sarebbe riuscita nel migliore dei modi, dovevamo però concentrarci sulla parte musicale, perno importantissimo sul quale tutto avrebbe girato in quanto la location dove avremmo tenuto il capodanno era spersa in mezzo alle campagne e quindi se la musica non sarebbe stata all'altezza, ci si sarebbe presto annoiati. Coscenti di tale responsabilità e reduci dalle performance tenute nella NOISEROOM© decidemmo io e MassimilianoM. di prepararci al meglio per l'evento facendo delle prove tecniche di mixaggio LIVE.

PROVE LIVE TRATTE DAI NOSTRI ARCHIVI (1995):

Fonte audio acquisita da Live

Prove LIVE Lato A

Prove LIVE Lato B

Tutte le perizie erano state fatte, gli inviti anche, la sigla d'apertura pure così come le prove musicali LIVE... mancava ancora da pensare alla coreografia della stanza. Per l'occasione furono costruite strutture ed oggettistica dal sottoscritto per dare maggior senso di completezza ed ambientazione allo stile "satanico" della serata. In un angolo della stanza dove fu tenuta la serata, fu messa una ragnatela costruita con legni dipinti di color rosso e uniti da scotch di carta che ne disegnarono una struttura a ragnatela. Il forcone di FabioM. che per la serata si trasformò in LUCIFERO, venne realizzato utilizzando legni e nastro isolante color nero con dei fili per cucire bianchi attaccati per simulare le ragnatele. FabioM. si dipinse il viso prendendo spunto dal famoso fumetto DYLAN DOG che allora entrambi leggevamo, scrivendosi sulla fronte il numero 666... ma dimenticando che davanti allo specchio tutto si inverte e quindi solo lui l'avrebbe decifrato.

FOTO TRATTE DAI NOSTRI ARCHIVI: (clicca per ingrandire)

Durante il normale svolgersi della serata ci furono dei veri e propri momenti di "delirio" con cori e mani alzate, sarà stata l'ora tarda, l'alcool o forse i nostri DJ's avevano trasmesso in maniera saggia lo spirito della serata? Non voglio assolutamente sbilanciarmi, so solo che HINFERNO© divenne il nostro trampolino di lancio e ci permise, di capire ancor di più che bisognava proseguire per quella strada, c'era un futuro assai roseo che attendeva di essere scoperto con il passare degli anni. Ottenere risultati di un certo spessore a soli 17 anni, fu per me la spinta decisiva, che mi suggerì di continuare a sperimentare senza mai mollare. Non posso assicurare che a tutti piacque quel capodanno, non sarei onesto dato che sappiamo tutti, che gli s*****i esistono in qualsiasi compagnia, pronti a criticare anche quando non muovono un dito per aiutare ad organizzare una minima cosa! Il trio che componeva il MixTeamProject era comunque riuscito nel suo intento, avevamo toccato il cielo con un dito ed eravamo entrati "nell'olimpo della musica"... a noi bastava così.

FOTO TRATTE DAI NOSTRI ARCHIVI: (clicca per ingrandire)

I DJ's della serata ufficiali "sulla carta" dovevano essere in ordine: DedeDJ in apertura di serata con la voce di MaxTrance, a seguire sarebbe salito in consolle MaxTrance supportato dalle voci di FayerMyons e DedeDJ, infine si sarebbero dovuti esibire PikoDJ ovvero ValentinoB. e FabioM. alias FayerMyons ai piatti, poi trasformandosi in LUCIFERO quando avrebbe dovuto curare l'animazione. All'ultimo momento quando i biglietti logicamente furono già stampati, ecco arrivare il mega-pacco di PikoDJ, di conseguenza la serata fu gestita solo dal trio del MixTeamProject... senza alcun "special guest" si... eravamo ancora noi 3 a tirare avanti la "baracca" e per l'ennesima volta dimostrammo di saperci arrangiare con le proprie forze.

L'INTERA SERATA TRATTA DAI NOSTRI ARCHIVI (1996):

Fonte audio acquisita da Live

Parte 1a Lato A

Parte 1a Lato B

Parte 2a Lato A

Parte 2a Lato B

Indimenticabili ancora oggi sono i momenti "CLOU" della serata, dai cori insistenti di tutta la sala all'arrivo in consolle di DavideB. alias DedeDJ, ai ringraziamenti da parte del pubblico per "la bravura e disponibilità dimostrata", fino all'annuncio della produzione musicale di DedeDJ e FayerMyons intitolata "NOISE".

MOMENTI CLOU TRATTI DAI NOSTRI ARCHIVI (1996):

Fonte audio acquisita da Live

Hinferno cut 1

Hinferno cut 2

Hinferno cut 3

L'evento nonostante il suo successo non ebbe un seguito, inizialmente girarono voci sull'organizzazione di una seconda festa prevista per l'Epifania in modo tale da consumare le bibite ed altri generi alimentari avanzati dal capodanno, ma la mancanza di disponibilità della casa, non permise che tale evento si ripetesse. Sinceramente non saprei dire se la cosa avrebbe riscontrato lo stesso successo, sò solo che quella serata viene ricordata ancora oggi come unica ed irripetibile nonchè trampolino di lancio del MixTeamProject negli eventi live... e l'ultima comparsa artistica di FabioM. alias FayerMyons.

 

Copyright © MixTeamProject.com