21- RAVE PARTY

Grazie all'esperienza vissuta in Radio con la trasmissione GeneralNoise RAVE WORLD, sarebbe stato un peccato non continuare la collaborazione nata tra DavideB. e MatteoB. Ci fu uno scambio reciproco di favori, quello che io continuo a sostenere fondamentale, per consentire ad una collaborazione di proseguire. Grazie a me OverkillDJ lavorņ per la prima volta in una radio e grazie a lui io suonai davanti ad un vero pubblico in un evento live. Furono stampati migliaia di flyers come č consueto fare quando ci sono eventi che propongono un genere musicale difficile da proporre come lo è sempre stato l'Hardcore. Ricordo diversi pomeriggi passati assieme a LucaS. ad attaccare in tutto il parco della Bissuola a Mestre, i flyers dell’evento cercando di attirare più persone possibili. Sembravamo dei veri esperti di volantinaggio, sarà stata l'esperienza maturata come PR, figura molto in voga in quegli anni? Nel giro di un paio d'ore avevamo piazzato tutti gli inviti nell'intero parco e sui tergicristalli delle auto parcheggiate, ora dovevamo solo sperare nel grande afflusso della gente al rave.

COPERTINA TRATTA DAI NOSTRI ARCHIVI: (clicca per ingrandire)

Fu un'esperienza molto particolare trovarsi il giorno del RaveParty a dipingerci i capelli di verde fluorescente nei bagni vicino alla manifestazione. Indossammo delle bellissime T-shirt procurate dallo stesso OverkillDJ, con le copertine delle feste del Thunderdome stampate sul fronte, quasi cercando di creare quell'atmosfera unica, che solo la festa più importante d'Europa poteva regalare. Collocammo i 2 computer Amiga su un palco davvero mastodontico, dove erano già sistemati giradischi e mixer per i DJ's in apertura di serata. Avevo creato per l'occasione un'introduzione, con l'utilizzo delle voci della vecchia trasmissione radiofonica GeneralNoiseRaveWorld, defunta da oramai 8 mesi, a queste fu poi aggiunta la voce di OverkillDJ, modificata per dare un effetto ancor più d'atmosfera e vicino al mondo Hardcore.

INTRO LIVE PERFORMANCE TRATTA DAI NOSTRI ARCHIVI (1998):

Fonte audio acquisita da Computer

Intro RaveParty

Furono suonate in sequenza alternata, produzioni di DedeDJ e OverkillDJ come se i 2 Amiga, fungessero da giradischi, infatti, al termine di ogni canzone sul computer di DedeDJ, né iniziava una dall'Amiga di OverkillDJ in modo da consentire il caricamento di un nuovo brano su ciascun computer, senza mai interrompere la musica. Dai Nostri archivi siamo riusciti a trovare solo le produzioni di DedeDJ, mentre quelle di OverkillDJ per un fatto di smagnetizzazione dei FloppyDiscs e la perdita dello stesso Amiga, sono definitivamente irrecuperabili. Depositiamo alcune produzioni realizzate per l'evento, che nonostante i vincoli dovuti alle attrezzature, ancora oggi suonano che è un piacere.

PRODUZIONI LIVE PERFORMANCE TRATTE DAI NOSTRI ARCHIVI (1998):

Fonte audio acquisita da Computer

RaveParty-1

RaveParty-2

RaveParty-3

RaveParty-4

RaveParty-5

RaveParty-6

RaveParty-7

RaveParty-8

E' difficile descrivere l'emozione che provai quel giorno d'inizio settembre sopra al palcoscenico, fu la prima "vera" esibizione in pubblico, ben lontana da quel sapore "casalingo" delle solite feste tra amici. Passai almeno 2 mesi a preparare i pezzi da suonare al RaveParty, ascoltando decine di CD per poi campionare solo i suoni più adatti ai miei progetti. Quei mesi furono molto creativi per il sottoscritto, che riuscì a "sfornare" una dozzina di pezzi in davvero pochissimo tempo, mia unica parentesi con l'HardcoreSound. La serata non ebbe un esito positivo, anzi a dirla tutta, riuscimmo a suonare solo un pezzo a testa tra me ed OverkillDJ, poi giunsero le lamentele per il tipo di musica proposta ancora quando stavano mixando i 2 DJ's. Quindi il motivo ufficiale per il quale tale genere fu definitivamente abbandonato dal sottoscritto, può trovare riferimento nelle continue lamentele verificatesi in più occasioni, prima con la trasmissione radiofonica, poi nelle esibizioni live e per finire con i provini musicali. Non potevo di certo continuare a gestire un genere come più volte sostenuto "difficile" da proporre in Italia, così per logicità e per non rimanere arenato ad un mondo impossibile, dissi addio definitivamente all'HardcoreSound.

 

Copyright © MixTeamProject.com